Valorizzazione dei sottoprodotti della filiera olivicola mediante sistemi di estrazione che innalzano la qualità degli oli nei frantoi oleari della Regione Lazio


Aggiornamento 21/05

E' datato 19 maggio 2020 l'atto notarile che sancisce l'accordo tra la OP Confoliva e numerose imprese locali per  la valorizzazione dei sottoprodotti della filiera olivicola mediante sistemi di estrazione che innalzano la qualità degli oli nei frantoi oleari della Regione Lazio.

Un progetto che si inserisce all'interno del PIANO DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE LAZIO 2014-2020. Regolamento (UE) N. 1305/2013 - MISURA M16 “Cooperazione”; SOTTOMISURA 16.10.1 “Progetti di filiera organizzata”.

L'atto notarile (scaricabile qui) fa seguito all'incontro tenutosi il 6 Marzo 2020 presso il Frantoio Oleario Coop. Agripiglio alla presenza del presidente della nostra Op: Pier Luigi Silvestri, del Presidente di Assofrantoi; Paolo Mariani, della coordinatrice del progetti di filiera: Dott. Agr. Alessia Fanfone e del Dott. Agr. Francesco Candi, consulente della Op.