Tracciabilità: i primi dati raccolti dalle aziende.

Prosegue l'impegno di Oponfoliva e AssoFrantoi per una tracciabiità semplice e completa.
Oggi pubblichiamo alcune schermate del programma di gestione prodotto da eAgri del quale abbiamo già parlato in un precedente articolo.

Fig. 1 Interfaccia della gestione centralizzata.

InkedCattura1_LIjpg
Come è possibile vedere nella figura 1, l'azienda in questione ha eseguito tre diverse azioni due due asset distinti: sul primo c'è stata una Potatura e una concimazione, sul secondo uno sfalcio.
Una volta selezionato il tag RFID (attraverso una semplice applicazione per smartphone) tutte le diverse operazioni vengono automaticamente registrate e assegnate all'asset corretto, rendendo più veloce e semiautomatica la gestione del quaderno di campagna.

Fig. 2 e 3 Altri esempi di operazioni raccolte all'interno del software di gestione.

InkedCattura4_LIjpg
InkedCattura3_LIjpgIn queste ulteriori schermate, si può notare come un frantoio abbia già registrato diverse operazioni a partire dai primi di Novembre fino ad Aprile: Pulitura, Carico, Manutenzione e Scarico.
Un'altra azienda agricola ha svolto operazioni di Potatura ed Erpicatura.
Tutto ordinato, tracciabile e ricercabile.

Questi sono solo alcuni esempi dei molteplici usi del sistema di tracciabilità eAgri con tag RFID.
Vi terremo aggiornati con i futuri sviluppi di un sistema che però è già operativo e funzionante. Per avere maggiori informazioni potete contattare OpConfoliva o AssoFrantoi e vi metteremo in contatto con nostri tecnici.